Data creazione: 21/09/2023 Data ultima modifica: 14/10/2024

Certificazioni

I soggetti aventi diritto possono richiedere al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica il rilascio di un certificato che riporti le informazioni relative alle cause di decesso della persona cui si riferisce, così come indicate sulla scheda di morte del medico curante.

La certificazione deve essere richiesta compilando l'apposito modulo, a fianco pubblicato, dai soggetti aventi diritto, cioè gli eredi legittimi o testamentari.

MODALITÀ DI CONSEGNA DEL MODULO ALL’ASL

Il modulo può essere:

  1. Firmato dal soggetto avente diritto in presenza del dipendente addetto agli Uffici SISP, munito di documento di identità valido (es. carta di identità, passaporto, patente di guida, ecc..)
  2. Firmato e spedito per posta, da PEC o da email, all’indirizzo protocollo@aslcn1.legalmailpa.it, dal soggetto avente diritto allegando la fotocopia leggibile di un valido documento di identità (es. carta di identità, passaporto, patente di guida,..)
  3. Richiesto da persona delegata, che dovrà compilare la seconda parte del modulo ed esibire il proprio documento di identità e la fotocopia del documento di identità del delegante.

Il pagamento previsto è di € 10,00 (dieci euro) e può essere effettuato:

TRAMITE BONIFICO BANCARIO, indicando:

  •  BENEFICIARIO: ASLCN1 (Azienda Sanitaria Locale di Cuneo, Mondovi’ e Savigliano)

  • CODICE IBAN: IT61F0306910213100000300023 Conto Tesoreria

  • BIC: BCITITMM Banca S. Paolo

  • CAUSALE: Cause di Decesso e Nominativo del Deceduto. (es. “Cause di decesso – Rossi Mario”)
    Il certificato può essere:

TRAMITE POS con Carta di Credito o Bancomat, presso le seguenti strutture:

  • CUNEO C.so Francia, 10 12100 (CN) Tel.: 0171/450832
  • FOSSANO Via Lancimano, 9 12045 (CN) Tel.: 0172/699237
  • MONDOVÌ Via S. Rocchetto, 99 12084 (CN) Tel.: 0174/676137
  • SALUZZO Via del Follone, 4 12037 (CN) Tel.: 0175/215613
  • SAVIGLIANO Via Torino, 143 12038 (CN) Tel.: 0172/240683

Pec: sisp@aslcn1.legalmailPA.it (contattabile da qualsiasi indirizzo di posta elettronica, anche non certificata).

TEMPI DI RISPOSTA:

Se sono disponibili i dati inviati dal Comune dove è avvenuto il decesso (circa 40 gg. dalla data di decesso), il certificato viene rilasciato entro 5 gg. lavorativi dalla data di protocollo generale di arrivo.

L'utente, diretto interessato, può richiedere e ritirare copia del certificato delle vaccinazioni nei seguenti modi:

  • Presso gli Sportelli delle segreterie del Servizio Igiene Sanità Pubblica territorialmente più vicina, esibendo il documento di identità.
  • Tramite PEC, allegando copia del documento di identità, un indirizzo PEC al quale inviare il certificato (file criptato), una e-mail alternativa o un recapito telefonico a cui comunicare la password per l’apertura del file.
  • Nel caso di richiesta/ritiro da parte di terzi, che sia di presenza o tramite posta elettronica, è necessario esibire il modulo di delega accompagnato dal proprio documento di identità e dalla fotocopia del documento di identità del delegante.
  • Se il certificato richiesto è quello di un minore è necessario presentare il suo documento di identità e quello del genitore (in caso di delega, si segue la procedura di cui sopra).

PER CONCORDARE LE MODALITA' DI RITIRO DEL CERTIFICATO I RIFERIMENTI SONO:

CUNEO CALL CENTER VACCINAZIONI – C.so Francia, 10 (1° piano)

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore17.00

Telefono: 0171/078680

Email: vaccinazioni@aslcn1.legalmailpa.it

È INOLTRE POSSIBILE RICHIEDERE IL CERTIFICATO PRESSO LE SEDI DI:           

SALUZZO - via del Follone, 4  - Lunedì dalle 09:00 alle 12:00

FOSSANO - via Lancimano, 9 – Martedì dalle 09:00 alle 12:00    

MONDOVI’ - via San Rocchetto, 99  - Mercoledì dalle 09:00 alle 12:00